Il 13 e il 14 marzo il centro storico di Figline ospiterà le riprese del film olandese dal titolo “Klem", prodotto da e per la rete pubblica olandese BNNVARA in collaborazione con Toscana Film Commission. Tratto dall'omonima serie tv, andata in onda per tre stagioni dal 2017 al 2020 riscuotendo un grandissimo successo di pubblico, il film fa da epilogo alla serie, che giunge così alla sua conclusione. Le riprese sono quasi interamente ambientate in Toscana e, per una parte di queste, la scelta è caduta sul centro storico di Figline. Per consentire lo svolgimento delle riprese sarà necessario vietare la sosta e modificare la circolazione in alcune aree del centro.
Dalle 18 di domenica 13 marzo alle 11 di lunedì 14 marzo sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata in via Del Puglia, lato giardini pubblici, dal numero civico 33 al numero civico 49.
Inoltre, domenica vigerà:
dalle 6 alle 18 il divieto di sosta con rimozione forzata in tutta piazza Bonechi e in via Sarri (3 stalli, lato civici pari, in prossimità dell’incrocio con via Frittelli);
dalle 7 alle 18 il divieto di sosta con rimozione forzata in tutta piazza Don Bosco;
dalle 7 alle 18 (solo nei reali momenti di riprese) il divieto di transito per veicoli e pedoni in via Magherini Graziani, in piazza Don Bosco e in corso Vittorio Veneto, davanti al civico 41.
Lunedì 14 marzo, invece, vigerà:
dalle 8 alle 11 (solo nei reali momenti di riprese) il divieto di transito pedonale nei giardini di via Del Puglia;
dalle 10 alle 18 il divieto di sosta con rimozione forzata nel parcheggio di piazzale Firenze (solo lato in corrispondenza del civico 17 e tra i civici 10 e 8/B di via Degli Innocenti), in via Trento (dal civico 33 all'intersezione con corso Vittorio Veneto) e in corso Vittorio Veneto (dal civico 14 al 20). L’ordinanza completa è disponibile qui
IN FOTO: la troupe olandese in sopralluogo nel centro storico di Figline